4/27/2012

Mi piacerebbe conoscere



Mi piacerebbe conoscere:
una donna
che sappia camminare sui tacchi
con la gonna
ed abbia gusto nel vestirsi
che legga poesie
e ami la musica
e ballare
e che sia brava a ballare
che mi racconti i suoi sogni
le sue ambizioni
le sue paure
se da bambina giocava a nascondino
che si faccia bella
quando usciamo la sera
e che non si allontani da me se ubriaca
che ricerchi la grazia
ma che abbia cura del proprio corpo

che sia dolce
come il miele più dolce
e malinconica - perché no
la vita a volte ha bisogno di essere pesata
che le piaccia viaggiare
su un vecchio treno la notte
e fare il bagno sotto le stelle
anche se l’acqua è un po’ fredda
che riesca a sorprendermi
che sia
un po’ madre
un po' biricchina
un po’ bambina
che ascolti il mio respiro la notte
quando la notte è buia
e troppo carica di pensieri
che sappia fare una fellatio
e stuzzicarmi di nascosto
con mani
bocca
piedi
nei momenti inopportuni
nei posti inopportuni
che posi nuda per me
e che poi si rivesta lentamente
(il mondo può aspettare)
che sappia mantenere un segreto
e che non me lo riveli

che sappia mentirmi
senza farsi scoprire
che le piacciano i bambini
che scivoli tra le mie braccia
aspettando le mie coccole
che creda in me
più di me
che non cerchi definizioni
leggi
teoremi
sull’amore
o su altro
che mi prenda a schiaffi, a pugni
se necessario
ma che non mi lasci scappare insensatamente;
mi piacerebbe conoscere:
una donna
che un giorno
guardando una vecchia foto
mi chieda
d’amarla ancora

S.E.Ferrari




0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.