5/11/2012

Un ritrovamento rimanda la fine del Mondo dei Maya!


11 maggio 2012- 
E' In arrivo una brutta notizia per coloro, che per un motivo o per l'altro, aspettavano speranzosi la fine del mondo, fissata secondo l'ormai celebre "calendario Maya" per il 21 dicembre 2012. (Ma deh!!!! )
Mentre ormai il tormentone della fine del mondo ha invaso mezzo mondo, e gruppi di fanatici hanno già cominciato il count down, è arrivata però una notizia che dovrebbe farci dormire sonni tranquilli: la fine del mondo non avverrà il 21 dicembre 2012, nemmeno secondo gli stessi Maya. (Iuppyyyyyy!!!!!)
A darne la lieta ( è proprio il caso di dirlo!!) notizia è un team di archeologi dell'Università di Boston, che ha portato alla luce il più antico calendario Maya mai ritrovato finora, risalente a 1200 anni fa.
Si tratta di un calendario, quello ritrovato dagli archeologici, che anticipa di circa 400 anni gli almanacchi che avevano dato origine alle previsioni sull'annunciata e catastrofica fine del mondo. Questa scoperta confermerebbe  le teorie di una parte degli esperti, secondo i quali anche se il calendario Maya si fosse concluso col 2012, l'antico popolo avrebbe ricominciato il conteggio dei giorni in un nuovo almanacco. "E' come riavviare il contachilometri di un'automobile", ha spiegato  l'archeologo Anthony Aveni dell'Università Colgate di New York. 
Il ritrovamento è avvenuto a Xultun, in Guatemala, dove il team di ricerca che fa capo al professor William Saturno ha rinvenuto, dentro un antico edificio Maya, alcune scritte murali che riportano riferimenti temporali calcolati con l'osservazione delle fasi lunari e dei movimenti di Marte, Venere e Mercurio grazie alle quali è possibile conteggiare migliaia di anni sia nel passato che nel futuro.
Il calendario di Xultun si estende per oltre 7.000 anni, superando di gran lunga il 21 dicembre 2012, la data della presunta fine del mondo Una smetita cocente per tutti gli appassionati di esoterismo che pensavano che la fine del mondo fosse ormai inevitabile. William Saturno ha commentato umoristicamente il ritrovamento:"Per completare gli scavi «sono necessari almeno altri vent'anni, e sono certo che fino ad allora il mondo esisterà ancora". 
I risultati delle ultime scoperte archeologiche saranno pubblicate nel numero di giugno della rivista National Geographic e di Science.
Altre fonti invece, dopo la nuova scoperta, dicono che:
MAYA
"L'agenzia giornalistica Reuters ha riferito questa settimana che gli archeologi che lavorano nel profondo nella giungla del Guatemala settentrionale hanno messo in luce incredibile pannelli intagliati che si ritiene di rappresentare scene dei miti Maya, che vedono la presenza di strani esseri alieni, di mostri, serpenti e divinità. I pannelli sono stati scoperti sul sito di El Mirador, la più grande città maya conosciuta nel mondo, che viene continuamente scavato rivelando sempre più sorprese. La città stessa è notevole, in quanto nel complesso sono contenute strade, canali e strutture che ci si aspetterebbe di una moderna metropoli. Il responsabile del sito archeologico, il capo ricercatore Richard Hansen ha datato i pannelli ad un periodo che va all'incirca al 300 aC.

Ufologi hanno concentrato le loro ricerche in particolare sulla civiltà Maya e la loro mitologia per decenni, forse più di qualsiasi altra civiltà antica. I Maya erano un popolo che aveva conoscenze astronomiche notevoli e nei suoi miti ci raccontava del Ritorno dei Maestri stellari, esseri provenienti dalle stelle, o i famosi Dei dello Spazio che ritornavano alla fine di ogni Era o Ciclo sulla Terra per dare all'uomo conoscenze tecnologiche e spirituali. Forse questi Dei dello Spazio sono i famosi "Guardiani" (Neteru) di cui si parla negli antichi testi dei Sumeri?

Molti hanno già notato che il pannello visualizzato sul sito dell'agenzia Reuters, raffigura chiaramente un UFO, circondato da due esseri da aspetto e fattezze umanoidi coperti in una qualche forma di apparecchiatura tecnologica."
Fonte: http://blog.libero.it/uforicerche/6694348.html


Beh, se forme aliene vengono in pace (almeno questo lo spero!!!)... sarò la prima a offrire loro ben volentieri una torta fatta in casa in segno di benvenuto :) Già solo che sia avvenuta questa nuova scoperta che manderebbe all'aria le catastrofiche predizioni sulla fine del mondo mi rallegrano e sollevano un sacco! XD

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.