11/23/2011

Derby del Mondo

Il derby del mondo va al Barcellona che supera di misura il Milan per 3 a 2.

Partita bellissima, equilibrata, tutto il contrario della partita di andata dove il Milan aveva fermato con un catenaccio vecchio stile un Barcellona dominatore del campo e del gioco.

Il primo gol è blaugrana: la squadra di Guardiola è brava a sfruttare un varco concesso generosamente dalla retroguardia del Milan, pallone in mezzo e autogol di Van Bommel nel tentativo di spazzare.
Risponde Ibrahimovic, quello che non segna mai in champions, che finalizza un ottimo assist di Seedorf.

Le occasioni tuttavia si sprecano da ambo le parti, il 2 a 1 del Barcellona è determinato da un generoso rigore trasformato da Messi mentre il pareggio è siglato da un gol MAGNIFICO di Boateng, il quale riesce a portarsi avanti il pallone col tacco e a trafiggere Valdes sul suo palo.

Il gol che spezza le gambe dei rossoneri è di Xavi che sfrutta una verticalizzazione al bacio di un compagno.

Aldilà della mera cronaca della partita comunque, la vera novità è che per la prima volta una squadra considerata inferiore al Barcellona ha deciso di giocarsela a viso aperto, senza catenacci. Il Milan ha dimostrato che il Barcellona non è imbattibile, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio ma con un pizzico di fortuna in più sarebbe stato possibile portare a casa anche la vittoria.

Da milanista sono orgoglioso della squadra e spero di avere la rivincita col Barcellona, magari in finale!

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.