Chiunque abbia un account facebook se ne starà accorgendo: la qualità dei giochini disponibili sta salendo costantemente. Per qualità si intende soprattutto il lato tecnico nel quale la grafica è il dato che salta più all'occhio.
Fino a pochi anni fa un browser game (giochi che funzionano su programmi come explorer, firefox e chrome) del livello, ad esempio, di "the sims social" era pura fantascienza. Ad oggi non solo è possibile ma addirittura si intravede già lo step successivo grazie alle inarrestabili innovazioni dei sofware.
Questo è un trend che farà senz'altro piacere alla nutrita schiera di "giocatori casuali", cioè coloro che per i videogiochi perdono quei 10-15 minuti al giorno e nulla di più. Desta solo perplessità la commercializzazione di questi giochini che seguono le ultime novità nel campo degli mmorpg: gioco gratis ma se vuoi un particolare oggetto o altre facilitazioni devi pagare.
Se non si è disposti a tirare fuori il portafoglio l'esperienza è spesso parziale, incompleta. E' una soluzione quindi che bisognerebbe usare con giudizio ed equilibrio, fattori che troppo spesso mancano.
Amministratori
Blog Archive
-
▼
2011
(68)
-
▼
novembre
(11)
- Il profumo "bunga bunga"
- Da dove viene la parola "libro"?
- Derby del Mondo
- Sulle punte dei piedi tocco il cielo con un dito
- Le 2 metà
- Rivisitazione del finale del celebre film Blade Ru...
- Videogiochi: la nuova frontiera
- Pensieri di Coelho e Ntina sulla vita
- Riunioni e passioni, cadute e dimissioni
- Che tempo che fa? Visto il tempo il Trota sarebbe ...
- Stasera alle 21 prima puntata di Servizio Pubblico
-
▼
novembre
(11)
Visualizzazioni totali
Lettori fissi
11/14/2011
Etichette: browser game, giochi, the sims social
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento