
Etichette: bambina prodigio, einstein, heidi hankins
Voi! Dico a tutti quelli che quando dico che mi piace il profumo della pioggia e che tra poco pioverà vi burlate di me. Voi! Increduli! Leggete cosa dice focus!!!
http://www.focus.it/scienza/il-profumo-prima-della-tempesta-ecco-perche-sentiamo-l-odore-della-pioggia_C12.aspx
Stamattina, mentre facevo colazione mezza addormentata, ho acceso la tv su italia uno e ho beccato una puntata di Lady Oscar, cartone che amavo tantissimo da piccola e che apprezzo ancora oggi!
Ho passato praticamente tutta la mia vita a giocare a basket, sempre ad infimi livelli e con risultati scarsissimi.
Il talento era quel che era ma si sa, è la passione che la fa da padrona.
L'anno scorso finisce la stagione e prendo LA decisione: abbandono il basket ed inizio ad andare in palestra seriamente.
L'approccio con quell'ambiente ce l'avevo già avuto diverse volte, sono sempre stato uno sportivo, quando non giocavo a basket ero in palestra MA senza nessuna consapevolezza di ciò che andavo a fare e già allora mi chiedevo: perchè non ottengo risultati?
La risposta è semplice, la palestra, il bodybuilding è lo sport più "lungo" che esista: per ottenere risultati ci vogliono anni di sacrifici "mirati". Bisogna ovviamente essere consapevoli di ciò che si fa, è necessario avere delle conoscenze adeguate sia nel campo alimentare sia per quanto riguarda gli esercizi puri e semplici.
Ma anche quando si hanno conoscenze alimentari e pratiche adeguate i risultati non sono comunque assicurati perchè per raggiungere un obiettivo concorre anche l'aspetto psicologico: non riesco a sollevare 100kg di panca piana perchè non ce la faccio fisicamente o perchè non sono preparato psicologicamente allo sforzo? Non è una banalità! E' ciò che accade spesso ad una donna: entra in palestra e l'istruttore le rifila la solita scheda fatta di abductoral machine e cyclette senza neanche prendere in considerazione fondamentali come panca piana, squat, trazioni e perchè no? Stacchi! Le donne sono forse fatte di paglia? Non sono forse in grado di reggere un lavoro intenso come gli uomini? Non ci crederò mai!
L'aspetto psicologico è fondamentale, potrebbe essere una delle cause di stallo per quanto riguarda i carichi. Sarebbe a parer mio importante avere qualcuno che ci sprona a dare sempre il massimo ma purtroppo non è sempre possibile.
Detto questo, ho come la percezione che all'esterno il bodybuilding non sia considerato nemmeno uno sport.
Quanti sanno che mole di lavoro c'è dietro una montagna di muscoli? La dieta ferrea per esempio determina ALMENO il 50% del successo di un soggetto ed è un fattore ignorato dai più. Non esistono solo lacrime e sangue in palestra.
Etichette: bodybuilding, dieta, palestra, psicologia
Etichette: biagio antonacci, canzone, ti dedico tutto
In questo periodo riflettevo sulla morale e sull'etica che ci impone la religione cattolica e la sua istituzione: la Chiesa di Roma.
Innanzitutto mi sono chiesto chi sia più nobile: la persona che non uccide per un principio morale oppure la persona che non uccide perchè è scritto in una lista di dieci comandamenti e nella speranza di una ricompensa nell'aldilà? C'è tuttavia una terza possibilità, cioè che il motivo per cui non si uccide è irrilevante in quanto nei fatti il risultato è il medesimo; ma esiste, a parer mio, una dimensione "interiore" che trascende i fatti nudi e crudi. Dunque la risposta al quesito, a parer mio è piuttosto facile: è più nobile la persona che si comporta correttamente senza l'aspettativa di una ricompensa ma solo ed esclusivamente perchè lo ritiene giusto secondo la propria morale.
Un altro spunto di riflessione me l'ha dato una canzone che in un passaggio fa "se cerchi Dio cerca in te, non cercare in Chiesa". Lo stesso concetto della figura del prete elevato ad intermediario tra il terreno ed il divino è qualcosa che non concepisco. E non solo per i noti scandali di pedofilia che hanno travolto la Chiesa cattolica: prendiamo ad esempio il lato sessista di questa "istituzione" o ancora la sua capacità di perdonare i nostri peccati. E' ridicolo che una persona mia pari abbia facoltà di ascoltare i fatti miei e perdonare a nome di Dio i miei eventuali peccati. E se Dio non volesse perdonarmi? Ha il suo numero di telefono per chiederglielo? E se Dio è misericordioso e perdona tutto, allora che ci sta a fare il prete? Ma qui la discussione va sul ridicolo...
Che poi, peccati perchè? Chi l'ha deciso? Masturbarsi e fare sesso prima del matrimonio è considerato un peccato, io la chiamo "scoperta della propria sessualità" e così una marea di psicologi ed esperti. Ma non finisce qui, il sesso non destinato alla procreazione è anch'esso un peccato. Ad ascoltare la Chiesa saremmo tutti casti e puri a quest'ora, oppure con famiglie così numerose da far esplodere questo paese (nel caso non bastasse la crisi economica). Una serie di assiomi incommentabili.
La verità è che il divino dovrebbe essere una sfera estremamente privata e personale, è ridicolo che qualcuno ci elenchi delle regole e qualcun'altro faccia da intermediario perchè se dio esiste è in ognuno di noi, ed ogni individuo dovrebbe essere libero di relazionarsi a Lui senza nessun vincolo.
Etichette: cattolica, cattolicesimo, chiesa, etica, morale
una volta ero così ...
Poi ho conosciuto una Tipa ....
Lei era così ...
Insieme eravamo così ..
Io le facevo regali così ...
Quando lei accettò la mia proposta io ero così
parlavamo al telefono tutte le notti, così...
...e in ufficio poi io ero così ...
quando i miei amici la vedevano, la fissavano, così...
...e io reagivo così...
Ma un San Valentino, lei ricevette una rosa da qualcun'altro, così ..
... ed era così ...
...e io ero così ...
... e poi diventai così ...
..e più tardi ancora così ...
..e mi sentivo così ...
.. e quindi ho cominciato a fare così ...
...e ora ... GUARDATEMI!!
MALEDETTE DONNE !!!
Etichette: potere delle donne
Etichette: 8 marzo, festa della donna. arisa, io sono