8/18/2011

Age of Empires Online - Recensione

Salve a tutti, mi chiamo Stefano, sono co-autore di questo blog. Sono essenzialmente un milanologo, baskettologo, palestrologo, politologo e un'altra decina di cose che finiscono in "ogo". Ho anche un passato da nerd spinto, e per onorarlo, nel mio primo post, farò una piccola recensione di Age of Empires Online uscito proprio ieri!

I tratti essenziali della saga non sono stati toccati: si tratta sempre di raccogliere risorse, far crescere il proprio insediamento, addestrare unità militare e battere il nemico! Tuttavia si presenta in una nuova veste decisamente fumettosa, questo può non far piacere ad alcuni ma, personalmente, già la adoro! Inoltre si avrà a disposizione una capitale personalizzabile da cui si otterranno le missioni per progredire nel gioco; la capitale è in altre parole una base di partenza e non verrà coinvolta in battaglie e simili.

Il gioco è gratuito per la sua versione base, mi spiego: si può giocare sia con la civiltà greca sia con la civiltà egizia, restano precluse alcune missioni, oggetti e l'utilizzo del pvp (player versus player). Anche senza pagare il gioco rimane assolutamente godibile, tuttavia se si volesse un'esperienza di gioco completa bisognerà pagare: senza contare pacchetti ornamentali della capitale ed espansioni, i pacchetti premium costano circa venti euro per ogni civiltà (per ora ci sono solo greci ed egizi ma ce ne sarà presto un'altra). Se avete fatto bene i conti l'acquisto dei pacchetti premium per ogni civiltà costerà poco meno di 60 euro, il prezzo ormai drammaticamente normale di ogni gioco... in ogni caso se si scegliesse una civiltà specifica con soli venti euro si avrebbe un gioco completo di assoluta qualità.

Per chi volesse cercarmi il mio nickname nel gioco è steil12!





0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.