8/30/2011

Storie di vampiri tra Twilight e True Blood

Ormai è chiaro a tutti: i vampiri vanno di moda. E sarebbe anche una cosa positiva per gli appasionati del fantasy se le serie tv e i film che ne sono scaturiti non abbiano come argomento centrale la storia d'amore tra una ragazza umana e un vampiro tenebroso (perchè mai non il contrario poi!!!)
Si perchè questa cosa è francamente irritante, se poi il vampiro al sole luccica al posto di abbrustolirsi beh, allora siamo di fronte a qualcosa di veramente scadente!!!

L'unica serie tv che a mio parere si salva, nonostante il solito clichè della ragazza che finisce nelle braccia di un vampiro è True Blood. Infatti questa serie è esattamente come dovrebbe essere qualsiasi cosa basata sul mondo della notte: tanto sesso, tanta violenza e soprattutto tanto sangue.
Che diamine, si parla di vampiri, non di gattini e cucciolotti simili!

Quando l'ho scoperta venivo da esperienze traumatizzanti come Twilight, una soap opera le cui qualità recitative della protagonista sono pari a quelle del mio comodino, dunque è facile capire come con True Blood mi sia subito sentito a mio agio: Anna Paquin, la protagonista, è addirittura capace di cambiare espressione durante gli episodi, e già questo fa di lei un'attrice di un gradino superiore a Kristen Stewart, per non parlare poi del carisma dei personaggi, a parer mio il più grande punto di forza di True Blood e la più grande pecca (per usare un eufemismo) di Twilight.
Provare per credere!





1 commenti:

Valentina Stoppa ha detto...

"è esattamente come dovrebbe essere qualsiasi cosa basata sul mondo della notte: tanto sesso, tanta violenza e soprattutto tanto sangue." Dici che il sesso è un elemento fondamentale per dei vampiri? :P Tra l'altro sono esseri senza sangue in teoria, quindi mi sa che avrebbero qualche problemi nell'atto :P Per il resto . . . Tutto è meglio di Twilight!!! :P

Posta un commento

Powered by Blogger.