10/09/2011

Notte bianca e notte rosa, senza stelle cadenti!!!

Stamattina parlando con una mia amica, è sorto un dubbio: che differenza c’è tra la notte bianca e la notte rosa??? . . .  Nessuna di noi sapeva dare una risposta!
Cosi mi sono documentata e ho cercato la soluzione al rompicapo che ci attanagliava!!
Devo ammettere che in rete non ho trovato molto, ma una vaga risposta e che sembra anche plausibile l’ho rintracciata.
Allora: 


La notte bianca è un evento che si svolge in un determinato corso di una città, durante il quale i negozi di tale via restano aperti fino a notte fonda.



La notte rosa invece è una manifestazione dedicata soprattutto allo sport; infatti nella via che la ospitano oltre a bancarelle varie ci sono dimostrazioni di ballo, karate, ginnastica etc… attività comunque dedicate a qualche sport!
Ho letto anche che in Emilia Romagnam quando c'è una notte rosa, restano coerenti con il nome, fanno diventare fontane, luci, tende, vestiti . . . ogni cosa insomma .. tutto rosa!!! :)

Voi conoscete qualche altra differenza? =D



Ieri sera doveva esserci una pioggia di stelle cadenti,  a quanto diceva Focus e qualche tg che h sentito… puntualmente alle 21.30 ho alzato gli occhietti al cielo ma… nada! Uscita dal cinema mi metto con il naso all’insù ma niente di niente! Vi pare corretto???
Nella notte di san Lorenzo c’era una luna che pareva un faro da quanto era grande luminosa e bella, quindi non ho visto molto . . .  ieri sera c’era una bella luna e niente stelline cadenti . . .  no ma, ditemelo se non volete che io esprima desideri u.u 

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.