10/19/2011

Roma. Uomo partorisce una bimba. E io che pensavo che “Il mammo” fosse solo una fiction con Enzo Iacchetti . . .


Ho letto la notizia e ho pensato che fosse una delle solite bufale mediatiche . . . invece è successo davvero alcuni giorni fa a Roma .
Giorgio ha partorito, dopo un travaglio durato diverse ore, una bimba dal nome Eva. La neonata, nata con un cesareo, pesa oltre  3,2kg e gode di buona salute. Come me vi chiederete come ciò sia stato possibile no? Bene, mi sono informata, a questo signore, Giorgio, è stato trapiantato un utero femminile . . .


Oggi vengono messe in atto tante pratiche per mettere al mondo  un figlio, per esempio:
-  ICSI (microiniezione di un singolo spermatozoo in un ovocita maturo con l’obiettivo di fecondarlo, detto in altri termini la fecondazione avviene all’interno del corpo femminile attraverso l’inserimento,del singolo spermatozoo, con una microiniezione)
- FIVET (in questo caso la fecondazione dell’ovocita avviene esternamente. Si tratta, in pratica, di prelevare l’ovocita, fecondarlo  esternamente e reimpiantarlo nell’utero).
- Etc….
 È vero che queste pratiche sono molto diffuse (soprattutto all’estero) ma è , altrettanto vero, che tutto ciò avviene sempre in un corpo femminile!!!!
 I primi tentativi di effettuare dei trapianti di uteri femminili nel corpo maschile, risalgono a dieci anni fa e negli ultimi anni numerosi studi hanno reso possibile questa tecnica, a dir poco sconcertante. Ovviamente la comunità scientifica si dimostra soddisfatta dei risultati ottenuti, mentre il portavoce del Pontefice, ha dichiarato che si tratta di una profonda vergogna per l’umanità.
Ora, mettere al mondo una vita non è mai una vergogna e quindi credo che siano stati usati termini poco adatti . . . Credo invece che se la natura, o Dio per chi come me crede in Lui, ha dato l’utero alla donna con il conseguente compito di partire e all’uomo gli strumenti per fecondare l’ovulo, non si debba alterare questa divisione dei compiti . . .  Perché mai no???
Voglio dire . . . se ci fosse un valido motivo, anche solo uno, potrei capire . . .  che so, tutte le donne stanno diventando sterili per qualche astruso motivo e l’umanità rischia l’estinzione per questo . . . allora . . . ok . . . ma cosi, che senso ha?


Voi che ne pensate?
E’ giusto modificare così ciò che la natura ha disposto accada nella donna ?
E’ giusto trapiantare un utero nel corpo di un uomo?

8 commenti:

steil ha detto...

con il ragionamento "la natura ha disposto così quindi così dev'essere" non si va da nessuna parte. Altrimenti omosessuali, transessuali, adozione di bambini da parte di omosessuali, sarebbe tutto da additare come "contro natura" e quindi sbagliato.

Personalmente credo che tutto sia una questione di scelte personali che vanno rispettate, mai giudicate, se il mammo sarà capace di essere un buon genitore per suo figlio avrà sempre ragione lui.

Valentina Stoppa ha detto...

Non è questione di giudicare, è questione di avere un'opinione in merito! E io credo che si debba rispettare la natura... come ad esempio se qualcuno ha un orientamento sessuale diverso dal mio va rispettato, ma li l'uomo non è intervenuto per cambiare qualcosa . . . è un orientamento naturale! Invece qui si interviene per una cosa non necessaria! Le donne esistono anche per questo!
Poi sono d'accordo che se sarà un buon genitore, andrà bene... ma non si parlava di questo... si parlava di un fatto fisico...

Anonimo ha detto...

bisogna rispettare la natura; gli omosessuali transessuali etc.. comunque fanno parte della natura!! adozione di bambini anche non è contro natura!!!invece far partorire un uomo è sicuramente contro natura .. è abbastanza evidente la differenza!

Anonimo ha detto...

Non riesco ancora a credere che sia stato permesso un tale abominio! A quando l 'uomo a due teste? Vorrei sapere cosa è passato per la testa di tutte quelle persone che hanno fatto in modo che succedesse questo!sono schifata!

lobetti ha detto...

Queste cose accadono perché siamo indietro con la psicanalisi e la neurochirurgia. Il troppo benessere fa il resto.

Anonimo ha detto...

che diventi una pratica abituale, non sono d'accordo nemmeno io! Mi associo in parte a quello che ha detto Steril e cioè che è sbagliato pensare che è contro natura!!! Chi dei lettori è in grado, ma soprattutto si sente di avere il "diritto" di dire ciò che è contro e ciò che è pro? il Papa? il Dalai Lama? non penso proprio! sono uomini come noi!
il concetto "Natura", secondo il mio parere è:
"la natura è ciò che è immaginabile e ciò che è immaginabile è possibile; quindi la natura è ciò che è possibile!".
ovviamente il possibile che intendo io, ma che penso a tutti voi è venuto in mente, non da l'autorità di pensare "visto che è possibile deve diventare per forza!". assolutamente non è così, è il buon senso ha dirigere il gioco!
per quanto tutti quelli che dicono "che schifo, che schifo!!! sono bla bla bla" vorrei semplicemente che l'ignoranza è una brutta bestia! chi lo dice che questa tecnica deve essere utilizzata solo con coppie omosessuali? sapete quante coppie eterosessuali hanno dei problemi che riguardano proprio la donna? non potrebbe essere una buona alternativa per avere un figlio e quindi poter tramandare il nostro patrimonio genetico?
ricordate, un giorno potreste essere giudicati come "cacciatori di streghe, IGNORANTI!
non bisogna essere schifati, ma orgogliosi e speranzosi per queste scoperte!
Giacomo

Anonimo ha detto...

E' proprio vero !!

Anonimo ha detto...

lasciando da parte le questioni etiche...ma i soldi spesi per una cosa tanto inutile ne vogliamo parlare? si lamentano tutti che la ricerca ha pochi fondi e poi li spendono per ottenere una cosa che non serviva poichè quella naturale funzionava benissimo...e poi la gente muore di tumore perchè non esistono cure e certo cercano altre cose lol

Posta un commento

Powered by Blogger.